Translate

sabato 16 giugno 2012

i lavori vanno avanti

Siamo arrivati finalmente alla fase imbiancatura e oggi sarà l'ultimo giorno per l'imbianchini dopodichè daremo il via alla costruzione delle cucine in muratura, chiaramente Nicola sarà il muratore in questione e io farò da manovale ihhhihhh!!!




Ci sono al momento tre appartamenti e ho scelto tre colori diversi, verde, rosa, e un azzurro lavanda......le foto non rendono bene le tonalità.Sull'intonaco ancora grezzo andremo a costruire la struttura in muratura delle cuine. I piani lavoro saranno in lamellare (tipo cucine Ikea per intenderci) così riprenderanno i travi al soffitto, le mensole e le finestre che sono state richieste rigorosamente in legno. Finita la muratura il falegname penserà alle ante degli sportelli che però pitturerò personalmente (colore ancora da definire ma sicuramente chiaro). Ci sarà da sistemare anche l'angolino bar che non è assolutamente finito così.......Nicola aveva ritrovato due vecchie ruote di carro che mio padre ha pazientemente restaurato, una prenderà il posto del lampadario e ci verranno applicate delle vecchie lanterne in ceramica (presto foto foto foto) e l'altra andrà incastonata in un muretto sotto al piano bar

. Intanto vi mostro quello che ho compicciato in questi giorni. Questo portone o uscio come si chiana da queste parti è stato tutto ripulito riverniciato con la tecnica dello shabby e udite udite...................


Farà bella mostra di se come testata di un letto nell'appartamento azzurro, in futuro non si chiamerà azzurro ma sceglierò un nome più adatto.



E poi che ne dite di questa vecchia scrivania modificata per accogliere il lavandino? Mancano le piastrelle sopra l'appoggio e un ripiano sotto dove  collocherò delle ceste in vimini sbiancato per mettere gli asciugamani.



 In settimana arriveranno i falegnami a montare le porte che presto vi farò vedere.
Per oggi è tutto a presto con nuovi aggiornamenti.

.