Translate

lunedì 22 ottobre 2012

step patate quasi finito

Finalmente siamo quasi a fine raccolta, quest'anno è stata una battaglia dura!!!

Ci alziamo la mattina presto, colazione super-abbondante e poi lasciamo la nostra casetta


depositiamo i marmocchi a scuola e ci dirigiamo all'agriturismo.
Il nostro libro aperto tutte le mattine ci saluta regalandoci i mille colori di questa stagione....


Siamo quasi arrivati.....


Il lavoro ci attende, i mezzi sono pronti........Argo il nostro cucciolone non ci abbandona un attimo e ci accompagna per il sentiero che porta alla PIANA dove si trovano i campi seminati.




Attraversiamo il torrente........il ponticello di legno è stato costruito dal Nonno di Nicola tanto tanto tempo fa ed ora è sommerso in parte dal muschio....io lo trovo splendido!!!


La raccolta avviene con un macchinario che raccoglie le patate dal solco tramite dei rulli che caricano un nastro trasportatore simile ad un vassoio. Le patate vengono vagliate dalla terra e noi le mettiamo su un altro nastro trasportatore che le porta direttamente nelle cassette. Il lavoro è una routine continua ma devo dire che il tempo passa velocemente e fra chiacchere e risate arriviamo all'ora di pranzo.
Mamma Marisa ci prepara piatti buonissimi, già sulla porta d'entrata l'odorino è accogliente, sarà la fame ma lei è una cuoca bravissima!!! Cucina tipicamente casalinga, il pane fresco fatto in casa accompagna sempre piatti sani e genuini......insomma una delizia credetemi :))))

Dopo pranzo ritorniamo al nostro lavoro


La sera sta per calare, il sole tramonta e lo sguardo è catturato da questi colori.

 ce ne torniamo a casa cotti come pere




Buona serata a tutti